Chi siamo

L'Orchestra Sinfonica d'Este è un'associazione di musicisti professionisti nata con lo scopo di promuovere la cultura musicale, attraverso l'organizzazione di eventi concertistici, rassegne e festival.

La nostra missione è quella di implementare l'occupazione giovanile nel settore dello spettacolo dal vivo, ricercando periodicamente i migliori strumentisti del territorio, attraverso le nostre audizioni.

Con la creazione del progetto OrchestraLab ci proponiamo di contribuire alla creazione delle nuove generazioni di professori d'orchestra, offrendo loro un’opportunità unica di formazione e crescita personale, grazie a un laboratorio orchestrale che si avvale anche della collaborazione di Maestri di fama internazionale.

Abbiamo a cuore l'istruzione professionale di alto livello, ecco perché sviluppiamo un programma articolato di masterclass, che spazia dai corsi di perfezionamento del singolo strumento a seminari interattivi in materie quali composizione, orchestrazione, video-scrittura ed editoria musicale, diritto dello spettacolo. Anche per questo, giorno dopo giorno, alimentiamo un network di professionalità eccezionali, ricercando sempre nuovi contatti e collaborazioni.


Orchestra Sinfonica d'Este


Consiglio direttivo

Nadir Garofalo – Presidente

Alissia Venier – Vice-presidente

Lorena Caccavo – Segretario

Fabio Gentili – Consigliere

Roberto Laganaro – Consigliere


Comitato consultivo

Carlo Bergamasco

Stefano Mandrioli

Alessandro Misiani

Xabier Gonzalez Muro

Condividi